POMPE CENTRIFUGHE SERIE RBS-CE

Ottime prestazioni a un costo conveniente

in promozione

Le pompe centrifughe Serie CE di Rbs Srl sono macchine centrifughe con albero di trasmissione supportato direttamente dai cuscinetti del motore elettrico accoppiato. Eccellenti performance a costi contenuti, nessuna flessione nella metodologia realizzativa: componenti realizzati tramite microfusione di acciaio 316L elettrolucidato e bocchettoni DIN a norma UNI 11851 integralmente realizzati di pezzo e senza saldature.

Sono in tutto e per tutto simili alla serie C, particolarmente compatte e versatili. Ciò le rende adatte alle applicazioni più diverse nell’ambito del travaso di liquidi, anche grazie all’equipaggiamento opzionale con treppiede regolabile e carteratura motore in lamiera di spessore importante, entrambi prodotti in acciaio inox AISI 316 e 304.

Il funzionamento
delle pompe centrifughe

Il funzionamento delle pompe centrifughe si basa sulla rotazione e ha il fine di conferire velocità a un liquido. Tale velocità viene successivamente convertita in energia di pressione.

La composizione della pompa centrifughe consta di due elementi principali:

Il girante ha lo scopo di pompare il liquido interno tramite una rotazione vorticosa. Si compone di una o più palette irradiate dal centro della girante in direzione del diametro esterno. Ruotando, la girante genera una forza centrifuga che sposta rapidamente il liquido dal centro verso l’esterno, provocandone in questo modo la fuoriuscita.
La chiocciola, che è la parte esterna della pompa centrifuga, ossia il suo involucro ed è di norma composta da una custodia a spirale concentrica. Ha lo scopo di convertire l’energia prodotta dalla girante in un flusso controllato e pressurizzato costante.

Pompe autoadescanti serie RBS-CE: SPECIFICHE TECNICHE

Tenute meccaniche e guarnizioni
(certificate FDA, EU1935/2004):

• Guarnizioni in EPDM (standard) o altro a richiesta
• Tenute meccaniche unificate a richiesta per i vari prodotti. Bocchettoni UNI11851 DIN 32-40-50.

APPLICAZIONI
SERIE RBS-AE

• Pompe realizzate per impieghi diversi adatte al travaso o rimontaggio di liquidi: vino, latte, sciroppi, oli, siero, aceto, birra, liquori, prodotti chimici, profumi, detersivi, creme cosmetiche, fungicidi, insetticidi, ecc..

CARATTERISTICHE
SERIE RBS-AE

• Fusioni in cera persa
• Materiale acciaio inox 316L (low carbon)
• Bocchettoni integrali senza saldature
• Elettrolucidatura chimica
• Treppiede in acciaio inox con piedi regolabili (optional)
• Comoda fascetta di chiusura
• Carter motore in acciaio inox (optional)

SETTORI DI IMPIEGO

Agro-alimentare, beverage,
chimico e enologico

ACCESSORI

Una vasta gamma di accessori e
ricambi in acciaio inox