POMPE AUTOADESCANTI SERIE RBS-A

Massima ottimizzazione delle performance e risparmio energetico

Esempio di lavorazione su una pompa autoadescante.

Queste pompe autoadescanti sono ideali per molteplici applicazioni nell’ambito del travaso di fluidi o rimontaggio di liquidi quali vino, latte, sciroppi, oli, aceto, siero, birra, liquori, profumi, detersivi, prodotti chimici di diversa natura.

La linea RBS-A può essere fornita completa o, in alternativa, priva di motore elettrico. Nel caso in cui si verificassero anomalie alla pompa autoadescante, il motore potrà essere sostituito con prodotti commerciali a flangiatura B5/B14.

Uno dei principali vantaggi garantiti dalla gamma di pompe autoadescanti RBS-A risiede nel risparmio energetico assicurato dall’impiego di motori di potenza inferiore che, tuttavia, non inficiano in alcun modo la performance dell’apparato. Le alte prestazioni delle nostre pompe sono il risultato della meticolosa attenzione che Rbs Srl dedica alla progettazione, unita all’utilizzo di strumentazioni e tecnologie evolute.

La gamma di pompe autoadescanti RBS-A è specificamente studiata per il pompaggio di liquidi con gas sciolti e per rimanere adescata anche in assenza di liquido nella linea di aspirazione: ciò rende le nostre pompe ideali per il funzionamento sopra-battente idraulico e per lo svuotamento di cisterne e caldaie.

Elettropompe autoadescanti
a canale laterale con girante stellare:
aspirazione potente e totale affidabilità

Le elettropompe autoadescanti a canale laterale con girante stellare garantiscono una potente capacità di aspirazione e massima affidabilità durante il funzionamento e, per questo, sono particolarmente apprezzate per l’impiego in campo industriale e nella lavorazione di latte e derivati (latterie e caseifici), così come nelle serre.

Possono inoltre essere impiegate anche in presenza di gas disciolti nell’acqua o quando il liquido da movimentare si presenta discontinuo.

Pompe autoadescanti serie RBS-A: SPECIFICHE TECNICHE

Tenute meccaniche e guarnizioni
(certificate FDA, EU1935/2004):

• Guarnizioni in EPDM (standard) o altro a richiesta
• Tenute meccaniche unificate a richiesta per vari prodotti.
• Bocchettoni UNI11851 DIN 32-40-50

CARATTERISTICHE
SERIE RBS-A

• Fusioni in cera persa
• Materiale acciaio inox 316L (low carbon)
• Bocchettoni integrali senza saldature
• Elettrolucidatura chimica
• Treppiede in acciaio inox con piedi regolabili (optional)
• Comoda fascetta di chiusura
• Carter motore in acciaio inox (optional)

SETTORI DI IMPIEGO

Agro-alimentare, beverage,
chimico e enologico

ACCESSORI

Una vasta gamma di accessori e
ricambi in acciaio inox